A ritmo di musica: pizzica e tarantella

Cari amici di Esperia, Vi abbiamo raccontato chi saranno gli amici che ci verranno a trovare quest’anno in occasione della 13° Festa della Cultura calabrese che si svolgerà a Pisa, città che da 13 anni ci ospita e sostiene . Vorrei descrivere brevemente chi sono i ragazzi che il 23 settembre verranno a rallegrarci a ritmo di musica.

Quest’anno ci saranno i Populalma.

Si tratta di un gruppo di musica etnopopolare, nato in Toscana, nel pisano, dall’incontro di musicisti provenienti da varie regioni del Centro e del Sud Italia.

“Il progetto “Populama” si propone di tramandare e promuovere canti e musiche della tradizione popolare italiana e la diversa provenienza artistica dei componenti permette di creare sfumature colorite e vivaci, con una ricca rivisitazione della tradizione ed un repertorio ampio,dove primeggiano pizziche salentine, tammorriate campane, tarantelle siciliane e calabresi, salterello abruzzese”.
Non ci rimane che attendere sabato 23 settembre per trascorrere qualche ora in loro compagnia a ritmo di…..musica!!!!!!!!
Esperia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *