CONTO ALLA ROVESCIA: – 3 GIORNI

UN ANNO E’ TRASCORSO.

IN UN ANNO QUANTE COSE SONO SUCCESSE! TANTE !

PURTROPPO ALCUNE  NEANCHE AVREMMO PENSATO O VOLUTO CHE ACCADESSERO.

Dopo una lunga riflessione, il Presidente dell’Associazione Culturale Calabresi di Pisa, Esperia e il Consiglio Direttivo hanno  deciso che la festa che ogni anno si tiene a settembre, attesa dai calabresi residenti a Pisa e non solo, ma  anche da chi non è calabrese, avrebbe dovuto svolgersi lo stesso.

Purtroppo, lo dico con rammarico,  non potrà esserci la FIERA DEI PRODOTTI TIPICI CALABRESI; fiera che vedeva coinvolti molti espositori di aziende  che vengono dalla Calabria.

La decisione è stata difficile ma necessaria in quanto ancora il Covid c’è   e si è ritenuto che sarebbe stato difficile tutelare gli espositori e i tantissimi amici che sarebbero venuti a trovarci.

La festa calabrese protagonista 4 giorni della settimana nel mese di settembre e che da anni  vedeva eventi  culturali e la fiera gastronomica occupare la Logge di Banchi di Pisa, quest’anno vedrà protagonista la cultura.

Ma c’è una novità! Gli eventi della Festa della Cultura calabrese  avranno inizio dal 21 settembre.

Lunedì 21 settembre ci sarà alla Stazione  Leopolda l’inaugurazione della XVI EDIZIONE e dal 22 settembre ci sarà  un evento che ci accompagnerà fino a domenica 27 settembre con il consueto pranzo sociale e i saluti finali.