27 Settembre-3 Ottobre 2021 XVII Festa della Cultura Calabrese -Ex stazione Leopolda Pisa

Link Accademia del peperoncino

Un’Accademia per il diavolillo

Caro amico,
l’Accademia italiana del peperoncino ti apre le porte e ti dà una mano per conoscere la cultura del Diavolillo. Mi chiamo Enzo Monaco, sono calabrese e, come tutti i calabresi, stravedo per Sua Maestà il Peperoncino. Nel 1994, dopo mille esperienze piccanti, ho deciso di fondare un’associazione tutta dedicata al nostro Sovrano. Ho trovato subito molti consensi e abbiamo fondato l’Accademia italiana del peperoncino, un’Associazione Culturale senza fini di lucro, che vuole approfondire e diffondere la cultura del peperoncino. Adesso abbiamo migliaia di soci Accademici, decine di Delegazioni in Italia e rappresentanze all’estero. Anche tu puoi darci una mano. Puoi essere dei nostri. Puoi scambiare con noi le tue esperienze. Puoi diventare Accademico e iniziare la tua carriera piccante. Se hai un’azienda, un negozio, un ristorante o una pizzeria farai parte del circuito ItaliaPic, con grande visibilità in tutto il territorio nazionale. Se vuoi dirci le tue idee, scrivici una mail. Grazie!!