Il ricavato del pranzo di beneficenza delle Associazioni “Grazia Deledda”, “Lucani a Pisa” ed “Esperia” donato alla clinica pediatrica di Pisa

12 APRILE 2019 ATTUALITÀ

Pisa, venerdì 12 aprile 2019 – Le associazioni “Grazia Deledda”, “Lucani a Pisa” ed “Esperia”, promotrici del pranzo di beneficenza che si è svolto lo scorso 23 marzo, hanno effettuato un bonifico di 1000 euro alla Onlus APP – Amici della Pediatria di Pisa, per l’acquisto di un software per il monitoraggio dell’elettroencefalogramma (EEG) pediatrico. All’incontro per la consegna del ricavato erano presenti il Prof. Diego Peroni, Direttore dell’U.O. di Pediatria dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana, la Dott.ssa Alice Bonuccelli, la caposala Dott.ssa Laura Bonacchi e l’infermiera Federica Gori, oltre agli organizzatori dell’evento benefico, Francesco Lochiatto, presidente dell’associazione “Esperia”, Michele Molino, presidente dell’associazione dei Lucani a Pisa e Giancarlo Cherchi, segretario dell’associazione “Grazia Deledda”.

“Siamo particolarmente felici perché questa iniziativa, con grande generosità dei presenti, è riuscita nella sua semplicità. Ringraziamo ancora una volta tutti coloro che hanno voluto partecipare e sostenere questa raccolta fondi. Le comunità sarda, lucana e calabrese, presenti sul territorio pisano, con la collaborazione del circolo Arci Pisanova e del suo presidente, Luigi Branchitta, si sono dimostrate ancora una volta solidali e collaborative. ll nostro augurio è quello di guardare al futuro con entusiasmo e positività, per il sorriso di ogni bambino, in quelle stanze dell’ospedale Santa Chiara di Pisa, dove gli operatori sanitari lavorano quotidianamente con entusiasmo, amore, speranza e determinazione. Tutti insieme continueremo a sostenere questo percorso di solidarietà verso i bambini e le loro famiglie.” Hanno dichiarato gli organizzatori.

il pranzo di beneficenza che abbiamo organizzato per il 23 marzo u.s. ci
ha consentito di raccogliere 1000 euro che abbiamo donato alla Clinica
Pediatrica dell’Ospedale Santa Chiara. Ringrazio tutti coloro che hanno
contribuito a raggiungere questo bel risultato.

LINK videohttps://www.youtube.com/watch?v=DDgAdg00ank&t=16s

brochure 2016-immagine

Vecchie Edizioni del Giornalino Esperia

Brochure Esperia 2016
Giornalino Esperia 2013
Giornalino Esperia 2012
Giornalino Esperia 2011
Giornalino Esperia 2010
Giornalino Esperia 2009
Giornalino Esperia 2008
Attenti caduta metafore
Giovedì 21 alle 15.00, in occasione della 13a edizione della Festa della Cultura Calabrese promossa dall’associazione culturale Esperia, sarà presentata la raccolta di poesie Attenti caduta metafore di Renato Nisticò, scrittore, critico letterario e in passato bibliotecario presso la Scuola Normale di Pisa. L’evento ad ingresso libero, vedrà intervenire l’autore con il coinvolgimento di diversi ospiti tra i quali, il presidente dell’Esperia Francesco Lochiatto, la scrittrice Caterina Verbaro, il critico Alberto Casadei, l’opinionista Sky ed ex calciatore Massimo Mauro, l’attrice Sara Romoli e l’editore Carmine Donzelli. Al termine dell’evento, presso il BARsenale, degustazione di prodotti tipici calabresi.