Cinema Arsenale, 4 Marzo 2013 ore 18.30, Proiezione film “Quel che resta”

L’Associazione Culturale Calabrese “Esperia”, il Cinema Arsenale e la Sezione soci Unicoop di Pisa, presentano:
“Quel che resta” di Laszlo Barbo, film prodotto dalla Calabria Film Commission, liberamente tratto dai romanzi “Ricordi di un dissepolto” di Michele Calàuti e “Le Baracche” di Fortunato Seminara.
“Quel che resta” ricostruisce gli attimi agghiaccianti dell’immane terremoto che il 28 dicembre 1908 distrusse Reggio Calabria e Messina in soli 30 secondi.
Nel film si narrano e si intrecciano storie di vita dei sopravvissuti, costretti a vivere nelle baraccopoli.
Il film è stato presentato con successo al Festival di Taormina, ed è stato proiettato anche all’ultimo Reggio film festival e alla Primavera del cinema di Cosenza, alla sala Deluxe della Casa del cinema di Roma, e il 18 febbraio u.s. al “Los Angeles, Italia film fashion and art fest”.

cartolina intera