Quest’anno arriva un amico in più ….anzi tre

In occasione della 13° Festa della Cultura Calabrese arriva a Pisa , alle Logge di Banchi, non uno ma ben tre amici in più che si aggiungono agli espositori che da 13 anni ci vengono a trovare.

Iniziamo a presentare il Panificio “S. Luigi” s.n.c. dei F.lli Milordo.

L’azienda nasce nel lontano 1989 dalla passione di Vincenzo e Ida Milordo per l’antica arte della panificazione.

Il pane è stato sempre un elemento principale della loro attività, tanto da crearne una vera e propria azienda.

Il tempo e la cura che si dedica alla riuscita di un ottimo pane è cresciuta di pari passo con l’azienda, con l’ingresso dei figli Luigi e Antonio.

Fiore all’occhiello dell’azienda “u peanu e  ‘na vota” , fatto con lievito madre e i pani della salute, realizzati con farine macinate a pietra con grani antichi locali  ( Senatore Cappelli, Verna, Jermanu).

Ci sono inoltre le produzione classiche salate, frese e taralli, le pizze e le focacce; ma  il Panificio San Luigi dei F.lli Milordo  realizza anche la colomba pasquale o il panettone natalizio esclusivamente artigianale.

Quest’anno il cerchio dei prodotti calabresi si è allargato.

Pisa e gli amici della Calabria potranno conoscere un prodotto in più della nostra terra e una nuova azienda che mette amore, tradizione nel proprio lavoro mentre, il nostro nuovo amico espositore potrà conoscere il calore, la bellezza della città di Pisa che, anche quest’anno, ci ha concesso il patrocinio del Comune di Pisa.

foto Milordo 4