Massimo Biagi: un saluto ad amico di Esperia.

i Peperoncini della mia vita di Massimo Biagi

Era il lontano 2008 e presso la stazione Leopolda di Pisa venivano organizzati tre giorni di incontri, sapori, convegni dove protagonista era: il peperoncino. Si trattava di una delle tante manifestazioni organizzate  dall’Accademia italiana del peperoncino con Massimo Biagi insieme ad  Esperia, l’associazione culturale calabresi a Pisa.

Ricordo ancora, la passione con la quale durante la presentazione della nostra festa della Cultura calabrese, ci fece conoscere una pianta molto rara  “… dalle caratteristiche diverse, rispetto alle varietà più conosciute e apprezzate, che cresce solo in alcune oasi del deserto del Sahara”, queste sono state le parole  pronunciate dal presidente delegato  per la Toscana dell’Accademia del peperoncino, Massimo Biagi.

Massimo Biagi era sempre presente, disponibile con Esperia, con  tutti noi calabresi, con chi ama il peperoncino per condividere la sua conoscenza, i suoi studi e la sua passione per questa spezia.

Un grande amico di Esperia ci ha lasciato ma rimarrà con noi il suo ricordo. Massimo Biagi

Massimo-Biagi